Il Neverending Tour sarà in città il 18 e 19 novembre 2015 al Manzoni
Chi: Bob Dylan
Cosa: Neverending tour
Dove: Teatro Manzoni di Bologna, via De’ Monari 1/2
Quando: 18 e 19 novembre 2015
Immagine: foto Wikipedia
di Andrea Marino
Bob Dylan suonerà a Bologna il 18 e 19 novembre: due date al Teatro Manzoni. Ancora non si conoscono i particolari, ma è appena stato annunciato dal sindaco…
Il Neverending Tour sarà in città il 18 e 19 novembre 2015 al Manzoni
IN BREVE Chi: Bob Dylan Cosa: Neverending tour Dove: Teatro Manzoni di Bologna, via De’ Monari 1/2 Quando: 18 e 19 novembre 2015 Immagine: mostra ONO ARTE su Bob Dylan © Barry Feinstein
di Andrea Marino
Bob Dylan suonerà a Bologna il 18 e 19 novembre: due date al Teatro Manzoni. Ancora non si conoscono i particolari, ma è appena stato annunciato dal sindaco Virginio Merola e dal direttore artistico del teatro Giorgio Zagnoni, come riportato sul sito dell’Ansa.
Il Neverending Tour va avanti ormai da alcuni decenni. Iniziato il 7 giugno del 1988, è letteralmente un “tour senza fine” che propone di volta in volta oltre ai grandi successi di Dylan (alcuni dei tantissimi) anche brani estratti dai tanti dischi prodotti. L’ultimo album di studio con brani orginali è Tempest del 2012, che come la stragrande maggioranza di lavori del signor Zimmerman è stato acclamato da critica e appassionati. Proprio quest’anno ha dato alla luce Shadows in the Night, disco di cover di Frank Sinatra, che per Dylan rimane “la montagna da scalare”.
Non più con la voce da fringuello come una volta, Dylan affronta il palco irrochito ma non ingrigito, con un piglio intenso e anche molto rock. Di recente la Ono Arte gli aveva dedicato una mostra fotografica: Like a Rolling Stone.