città nell’obiettivo, ecco Bologna photo marathon

bologna photo marathon

Nove temi per ritrarre Bologna in una maratona fotografica aperta a tutti

 

bologna photo marathon

Chi: Bologna photo marathon
Cosa:
maratona fotografica della città di Bologna
Dove: piazza Galvani – Bologna
Quando: 19 aprile 2015
Costo: 15 euro
Info: sito Italia photo marathon

di Erika Gardumi

 

Uno storytelling fotografico della città di Bologna, raccontato dagli scatti incrociati di centinaia di fotografi…

Nove temi per ritrarre Bologna in una maratona fotografica aperta a tutti

  

bologna photo marathon slide01

 

IN BREVE   Chi: Bologna photo marathon  Cosa: maratona fotografica della città di Bologna  Dove: piazza Galvani – Bologna  Quando: 19 aprile 2015  Costo: 15 euro  Info: sito Italia photo marathon

 

di Erika Gardumi

 

Uno storytelling fotografico della città di Bologna, raccontato dagli scatti incrociati di centinaia di fotografi spontanei, armati solo della loro macchina digitale. Questo dovrebbe essere il risultato finale della Bologna Photo Marathon, una maratona fotografica aperta a tutti che il 19 aprile riempirà la città di Bologna di occhi curiosi in cerca dello scatto perfetto.

Soggetto unico per tutti i partecipanti sarà proprio Bologna, vista di volta in volta dalle diverse prospettive dei nove diversi temi -tre ogni tre ore- lanciati dall’organizzazione. Detta così sembra una caccia al tesoro, e in effetti alla fine della giornata qualche premio c’è. Tra tutti i fotografi che caricheranno i loro scatti sull’apposita piattaforma verrà decretato un vincitore assoluto, ovvero chi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie, e un vincitore per ogni tema di gara. Sarà anche possibile postprodurre le immagini con Instagram. 

Per partecipare è necessario iscriversi (per info: www.italiaphotomarathon.it/bologna) e presentarsi all’appuntamento la mattina del 19 aprile, ore 9, in piazza Galvani. 

Quello che ne emergerà sarà probabilmente un affresco fotografico corale della Bologna conosciuta e sconosciuta, un interessante esperimento di cubismo digitale condiviso.

09 aprile 2015

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here