In tempi di caccia al dono, ce n’è per tutti i gusti
Cosa: principali mercatini natalizi bolognesi
Dove: luoghi vari
Quando: fino al 7 gennaio 2015
di Redazione
Nei giorni caldi della caccia al regalo perfetto, una mano la possono dare i mercatini natalizi. Ecco i principali…
In tempi di caccia al dono, ce n’è per tutti i gusti
IN BREVE Cosa: principali mercatini natalizi bolognesi Dove: luoghi vari Quando: fino al 7 gennaio 2015
di Redazione
Nei giorni caldi della caccia al regalo perfetto, una mano la possono dare i mercatini natalizi. Ecco i principali:
Antica Fiera di Santa Lucia (Portico monumentale della Chiesa dei Servi – Strada Maggiore Bologna), aperto fino al 28 dicembre. Le bancarelle propongono articoli per il Presepe, addobbi di Natale, dolciumi e articoli da regalo.
Fiera di Natale (via Altabella angolo Via Indipendenza), aperto fino al 7 gennaio 2015. Mercato con addobbi, dolciumi, bancarelle di articoli artigianali provenienti da tutto il mondo.
Natale a Porta Galliera (piazza XX settembre), aperto fino al 28 dicembre. Non solo shopping: tutti i sabati e le domeniche alle ore 17.30 al Cassero di Porta Galliera, Malandrino & Veronica presentano Le Visite di Padre Buozzi a Porta Galliera, con Maurizio Grano, Raffaella Silva, Clio Abbate. È previsto un contributo di 5 euro che sarà devoluto in beneficenza; partecipazione gratuita per i minori.
#AltroTendone (piazza Re Enzo), aperto fino al 24 dicembre. Per un Natale equo e solidale: è possibile acquistare prodotti legati al Natale, alimenti, artigianato e moda, cosmetici naturali, a un prezzo equo concordato con il produttore.
Merc’ANT Natalizi. Siete ancora in tempo per due appuntamenti con lo shopping solidale a favore della Fondazione ANT Italia Onlus. Dal 9 al 15 dicembre Merc’ANT è a Palazzo Isolani, in via Santo Stefano 16, mentre dal 19 al 21 dicembre sarà alla Sede Fondazione ANT, in via Jacopo di Paolo 36.
Villaggio di Natale Francese (piazza Minghetti), aperto fino al 21 dicembre. Mercatino caratterizzato da chalet in legno, per immergersi nell’atmosfera di un tradizionale villaggio natalizio francese con prodotti gastronomici, di artigianato e accessori.