Sono così indie che mi piace andare a giocare
Chi: etichette indipendenti
Cosa: torneo di calcio a 5 e altro
Quando: 30 settembre, dalle 15
Dove: Locomotiv, via Serlio 25/2a
Costo: gratis
Una classica domenica di calcio o una rassegna di musica indie? Entrambe. Per il secondo anno consecutivo torna “Tutto Molto Bello“, l’acceso torneo di calcio a cinque per etichette indipendenti organizzato da Sfera Cubica…
Sono così indie che mi piace andare a giocare
Chi: etichette indipendenti Cosa: torneo di calcio a 5 e altro Quando: 30 settembre, ore 15 Dove: Locomotiv, via Serlio 25/2 Costo: gratis
di Chiara Spaziani
Una classica domenica di calcio o una rassegna di musica indie? Entrambe. Per il secondo anno consecutivo torna “Tutto Molto Bello“, l’acceso torneo di calcio a cinque per etichette indipendenti organizzato da Sfera Cubica, società cooperativa di servizi musicali attiva nella scena bolognese e non. Sedici tra le etichette più dinamiche nel panorama musicale contemporaneo si scontreranno domenica 30 settembre sul terreno di gioco messo a disposizione dal Locomotiv di Via Serlio, dribblando così ogni snobistico sospetto di inconciliabilità fra lo sport nazionalpopolare per eccellenza e la musica alternativa per vocazione.
Le etichette Trovarobato (tra gli artisti prodotti: Iosonouncane; Mariposa; Julie’s Haircut), La Tempesta (Le Luci della centrale elettica; I tre allegri ragazzi morti; The Zen Circus), Urtovox (A toys orchestra; Beatrice Antolini; Cesare Basile), Unhip Records (Buzz Aldrin; Giardini di Mirò); Picicca Dischi (Maria Antonietta; Brunori SAS; DiMartino), To Lose La Track (Fine before you came; Chambers); Libellula (Med in Itali); Garrincha Dischi (Lo stato sociale; L’orso), La Fabbrica Etichetta Indipendente (2Pigeons), Bomba Dischi (Boxerin Club), Woodworm (Paolo Benvegnù); OTR Live (Paola Turci; Bandabardò; Peppe Voltarelli), We Were Never Being Boring (Be Forest), Foolica Records (Edipo; Camera 237), Promoter All Stars (squadra di promoters italiani) cercheranno di sottrarre il trofeo di calcetto alla 42 records (I Cani; Colapesce), detentrice del titolo 2011.
I vincitori si aggiudicheranno la produzione di un cd offerta dalla CD Star, mentre per i secondi classificati Lo Studio Spaziale di Bologna mette a disposizione l’utilizzo di uno studio di registrazione per tre giorni. Non solo calcio in questo inusuale pomeriggio italiano: dalle 15:00, ad accompagnare la competizione, area shopping/expo con i banchetti delle label, food&drink, e soprattutto musica – indie, naturalmente – con gli showcase già annunciati di Peppe Voltarelli, L’Orso, Honeybird & The Birdies, e altri ancora da scoprire.
La diretta radiofonica sarà trasmessa su Radio Città del Capo, ma per chi non volesse perdersi lo scontro dal vivo, la finalissima, da non perdere, è prevista nelle ore serali. Ingresso gratuito!