Blues a Balues: blues festival metropolitano

blues-a-balaus-decima-edizione

Giunge alla decima edizione la manifestazione gratuita di Serena 80

 

blues-a-balaus-decima-edizione

Chi: La Cunza, Money and Trouble, Mistery Train Quartet, Flavio Cipriano and the Jacknives, Sonny Babe Blues Band, Angry Gentlemen
Cosa: 
concerti
Quando: 13, 14, 15 settembre
Dove: Giardino Davide Penazzi, Via della Torretta 12/3, sotto il ponte di via Libia
Costo: Gratis

Sotto il ponte di via Libia, come si dice, correttamente. Il Blues a Balaus, nome tratto dal pezzo degli Skiantos, è un piccolo festival blues organizzato dall’associazione…

Giunge alla decima edizione la manifestazione gratuita di Serena 80

 

 

 

angry-gentlemen


Chi: 
La Cunza, Money and Trouble, Mistery Train Quartet, Flavio Cipriano and the Jacknives, Sonny Babe Blues Band, Angry Gentlemen Cosa: concerti Quando:  13, 14, 15 settembre Dove:  Giadino Davide PenazziVia della Torretta 12/3, sotto il ponte di via Libia Costo: Gratis

di Andrea Marino

 

Sotto il ponte di via Libia, come si dice correttamente. Il Blues a Balues, nome tratto dal pezzo degli Skiantos, è un piccolo festival blues organizzato dall’associazione Serena 80 giunto ormai alla decima edizione che si svolgerà proprio sotto il ponte. Non si poteva trovare luogo migliore da destinare al blues. Per gli amanti del genere si tratta di un’occasione ghiotta per passare delle belle serate con musicisti che sanno il fatto loro, il tutto gratuitamente.

Giovedì 13 ci saranno i La Cunza (da Modena) e i Money & Trouble (da Forlì).
Venerdì 14 si esibiranno i Mystery Train Quartet e a seguire i Flavio Cipriano & The Jacknives (entrambi da Bologna).
Sabato 15 ultima serata con i Sonny Babe Blues Band (da Reggio Emilia) e gli Angry Gentlemen (da Forlì-Cesena).

Nella foto in alto, gli Angry Gentlemen di cui vi proponiamo anche un pezzo dal loro ultimo lavoro, un disco di cover, ben interpretate, intitolato Chess Records Blues Tribute, che rimanda all’indimenticabile etichetta di Chicago che negli anni ’50 ha ospitato artisti del calibro di Chuck Berry, Little Walter, Etta James, Muddy Waters, Memphis Slim, Howlin’ Wolf, John Lee Hoocker e innumerevoli altri. Per chi volesse saperne di più su quell’epoca magica del blues, subito prima e in contemporanea dell’avvento del rock’n’roll, consigliamo il film Cadillac Records.

4 settembre 2012

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here