Il 5 luglio in piazza Maggiore la serata tra palco e solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto
Cosa: Rialziamo da Terra il Sole
Chi: vari artisti e la comunità
Quando: giovedì 5 luglio 2012
Dove: piazza Maggiore, Bologna
Costo: gratuito con sottoscrizione libera
Info: 0513397710
“Rialziamo da Terra il Sole” è il verso di Roberto Roversi richiamato dalla serata che, il 5 luglio, manifesterà il desiderio di reazione e partecipazione delle comunità colpite dal terremoto. A Bologna, cuore dell’Emilia, in piazza Maggiore, cuore di Bologna, artisti nati o legati alla città …
Il 5 luglio in piazza Maggiore la serata tra palco e solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto
IN BREVE Cosa: Rialziamo da Terra il Sole Chi: vari artisti e la comunità Quando: giovedì 5 luglio 2012 Dove: piazza Maggiore, Bologna Costo: gratuito con sottoscrizione libera Info: 0513397710
di Giuseppe Marino
“Rialziamo da Terra il Sole” è il verso di Roberto Roversi richiamato dalla serata che, il 5 luglio, manifesterà il desiderio di reazione e partecipazione delle comunità colpite dal terremoto. A Bologna, cuore dell’Emilia, in piazza Maggiore, cuore di Bologna, artisti nati o legati alla città daranno vita a una serata di satira, musica e riflessione.
L’incontro, giovedì 5 luglio dalle 21.30, è aperto e gratuito, così come gratuita è la partecipazione di tutti quanto calcheranno il palco di piazza Maggiore; le sottoscrizioni spontanee saranno utilizzate a favore delle popolazioni colpite dal sisma, e in particolare per la ricostruzione della scuola elementare Gaetano Lodi di Crevalcore.
Ci saranno Fabio Fazio e Flavio Caroli, a raccontare le meraviglie pittoriche nascoste in una canonica distrutta dal terremoto, Pif a portare un parallelo con L’Aquila, le idee di comicità e satira di Maurizio Crozza, Geppi Cucciari, Luca e Paolo, Michele Serra, Paolo Cevoli, Neri Marcorè, Enrico Bertolino. E ancora Gianni Morandi, Arisa, Daria Bignardi, Victoria Cabello, Giovanni Floris, Corrado Formigli e la band di Teo Ciavarella.