Villa Serena apre la programmazione live con il concerto del gruppo ska-punk
Chi: Le braghe corte
Cosa: concerto
Quando: 18 maggio, ore 21:00
Dove: Villa Serena, via della Barca, 1
Costo: gratis
LBC… ladies and gentlemen, Le Braghe Corte. Quelle che da piccolo non riescono a coprirti le ginocchia sbucciate oppure i bermudoni tipici di un certo punk-rock della West Coast? Mah, entrambi forse. La scarsa voglia di prendersi sul serio…
Villa Serena apre la programmazione live con il concerto del gruppo ska-punk
IN BREVE: Chi: Le braghe corte Cosa: concerto Quando: 18 maggio, ore 21:00 Dove: Villa Serena, via della Barca, 1 Costo: gratis
di Erika Gardumi
LBC… ladies and gentlemen, Le Braghe Corte. Quelle che da piccolo non riescono a coprirti le ginocchia sbucciate oppure i bermudoni tipici di un certo punk-rock della West Coast? Mah, entrambi forse. La scarsa voglia di prendersi sul serio e la mescolanza di generi si addicono a questa band di origine bolognese nata nel 1997, che conta tra le sue eclettiche collaborazioni addirittura Rocco Siffredi, Mosè e (er) Piotta.
Anche se per loro stessa ammissione è “inutile chiedergli quale sarà la prossima mossa: al domani, loro, non ci hanno mai pensato”, a brevissimo raggio qualche certezza c’è: Villa Serena li ha voluti venerdì 18 maggio per l’apertura della sua stagione live. Sul palco del locale open-air bolognese i sette componenti del gruppo porteranno la loro ricetta sonora, altalenante tra ritmi ska – rocksteady (alla Blue Beaters, se vogliamo) e qualche incursione più propriamente punk. Cantato in inglese e italiano, per confondere ulteriormente le acque. Di sicuro c’è solo l’inizio del concerto (ore 21:00) e l’ingresso gratuito (per tutta la sera).
Insomma, non aspettatevi un concerto sistemato, Le Braghe Corte non sono proprio i tipi. Forse ve lo confermerebbe anche Rocco Siffredi, divertito protagonista del video del 2007 della cover LBC di “These boots are made for walking”. Oppure il soprano Ambra Valli che in Voices, ultimo singolo tratto dall’album Hey Hey Hey (2010), duetta con il frontman della band, mentre alle loro spalle un impacciato Mosè molto poco lirico si aggira bradipescamente per il palcoscenico. In attesa di venerdì, ecco il video: