Ozono, all’OZ il nuovo festival di elettronica

oz-ozono-festival-list

10 ore musica in via Stalingrado, per una domenica pomeriggio inedita

 

oz-ozono-festival-list

Cosa: Ozono Festival
Dove: Oz, via Stalingrado 59
Quando: 18 ottobre 2015
Costo: offerta libera. Tessera AICS obbligatoria
Info: sito OZ

di Andrea Marino

 

A poco più di una settimana dalla sbornia elettronica del roBOt Festival arriverà una nuova iniziativa che pesca (anche) nel mondo della musica digitale…

10 ore di musica in via Stalingrado, per una domenica pomeriggio inedita

oz-ozono-festival-slide

 

IN BREVE  Cosa: Ozono Festival Dove: Oz, via Stalingrado 59 Quando: 18 ottobre 2015 Costo: offerta libera. Tessera AICS obbligatoria Info: sito OZ

 

di Andrea Marino

 

A poco più di una settimana dalla sbornia elettronica del roBOt Festival arriverà una nuova iniziativa che pesca (anche) nel mondo della musica digitale. Con le dovute proporzioni, dato che qui stiamo parlando del primo anno dell’Ozono Festival – ma si comincia molto spesso dall’ edizione numero uno -, che avrà luogo domenica 18 ottobre dalle 14 alle 24 in via Stalingrado 59, all’OZ. L’evento si incasella in un percorso, quello iniziato da OZ, di associazionismo che parla anche alla cultura hip-hop e più underground di Bologna. (Non a caso era uno perni su cui poggiava l’Underground Movement, nato a maggio di quest’anno.)

Particolare la scelta di organizzare un festival che si sviluppa per lo più di giorno e, come se non bastasse, di domenica. La vocazione di aggregazione del centro OZ infatti usa il festival per allargare la propria comunità: durante tutta la giornata, oltre a prendere parte alle attività del festival, si potrà usufruire delle strutture dell’Eden Park con Parkour, Skateboard, RollerBlade, Tessuti Aerei e Bmx. Per chi non fosse informato, infatti, OZ ha sede all’interno di spazi enormi riqualificati (e rigenerati) che ben si adattano a questo tipo di attività.

Un modo interessante di passare la domenica pomeriggio, aiutato anche dal fatto che è presente all’interno della struttura uno spazio dedicato ai bimbi più piccoli e che l’ingresso è a offerta libera, con la precisazione è necessario avere la tessera AICS (farla costa 8 euro). Mentre nel caso in cui si volesse usufruire delle strutture sportive è necessaria la tessera Aics per lo sport del valore di 20 euro comprensiva dell’assicurazione sugli infortuni.

Ma venendo ad Ozono, il festival vero e proprio propone dieci ore di musica elettronica con performance live di Evil Twin, duo italiano dalle tendenze acide, Daniele Sciolla, AlpKing, specializzato nell’uso della loop station, Lips against the glass, e il djset a otto mani nel back to back di PlayMob, più A1kS e l’eclettico collettivo musical-artistico-autoriale HMCF che proporrà in apertura ΔAO, Q*ing e Marco Maiole. Consolle e microfono aperti per chi volesse cimentarsi direttamente durante la giornata.

Sembra che almeno una domenica, quest’anno, non sarà la solita domenica pigra.

{AG}OZ{/AG}

5 ottobre 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here