Per il terzo album, Nikki Nack, Merill Garbus in concerto al Locomotiv
Cosa: Concerto di tUnE-yArDs
Quando: sabato 8 novembre 2014
Dove: Locomotiv Club, via Serlio 25/2
Costo: 18 euro
di Redazione
Cantante estrosa, polistrumentista capace e ragazza dal sorriso radioso, Merrill Garbus, in arte tUnE-yArDs, porta il suo terzo disco a Bologna, Locomotiv Club. Un gradito ritorno dopo…
Per il terzo album, Nikki Nack, Merill Garbus in concerto al Locomotiv
IN BREVE Cosa: Concerto di tUnE-yArDs Quando: sabato 8 novembre 2014, apertura cancelli 21:30, inizio concerto 22:30 Dove: Locomotiv Club, via Serlio 25/2 Costo: 18 euro
di Redazione
Cantante estrosa, polistrumentista capace e ragazza dal sorriso radioso, Merrill Garbus, in arte tUnE-yArDs, porta il suo terzo disco a Bologna, Locomotiv Club. Un gradito ritorno dopo il live di poco più di due anni fa sempre nel locale di via Serlio in occasione del secondo album, quel Whokill che le ha regalato la notorietà, un disco ricco, ritmico e sperimentale molto apprezzato da critici e ascoltatori occasionali.
Sabato 8 novembre tUnE-yArDs porta al Locomotiv il nuovo lavoro, Nikki Nack. La nuova opera è essenzialmente in continuità con quella precedente, un fortunato mélange di r&B e afrobeat fatto di un numero contenuto di strumenti e suoni, tutti molto pieni e d’impatto. Su tutto, la sua voce profonda che a sentirla sembrerebbe provenire da una ragazza di colore invece che da questa ragazzetta esile ma molto determinata.
Dopo il concerto dj set a cura di Betty & Books con un nome che è tutto un programma: Genital Panik. Gli eventi di Betty & Books, in linea con la filosofia dell’associazione culturale bolognese, intendono sensibilizzare sui temi del sesso sicuro, del rispetto della donna, e della promozione della “visibilità del piacere femminile (e non solo)”. Il dj set di sabato 8 novembre sarà di Marylou Dj (Criminal POP), Green Everywhere dj (Melotronica) e Super Softsounds (Electro – Riot – Pop).