13 e 14 settembre al parco DLF un fine settimana ricco di musica, giochi, mercatini e stand gastronomici
Cosa: Tutto Molto Bello
Chi: 24 etichette indie, Locomoti, Sfera Cubica e molti altri
Dove: Parco DLF, via Serlio, Bologna
Quando: sabato 13 e domenica 14 settembre 2014
di Francesca Bartoli
Attaccati momentaneamente gli strumenti musicali al chiodo anche quest’anno 24 squadre, fra cui anche il Primavera Sound, composte da musicisti, produttori, radiofonici, blogger e promoter del magico mondo della musica indipendente…
13 e 14 settembre al parco DLF un fine settimana ricco di musica, giochi, mercatini e stand gastronomici
IN BREVE Cosa: Tutto Molto Bello Chi: 24 etichette indie, Locomoti, Sfera Cubica e molti altri Dove: Parco DLF, via Serlio, Bologna Quando: sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 Info: http://tuttomoltobello.tumblr.com/
di Francesca Bartoli
Attaccati momentaneamente gli strumenti musicali al chiodo anche quest’anno 24 squadre, fra cui anche il Primavera Sound, composte da musicisti, produttori, radiofonici, blogger e promoter del magico mondo della musica indipendente, per due giorni scendono nel campetto del dopolavoro ferroviario in via Sebastiano Serlio per sfidarsi a colpi di testa, dribbling e tekken. Torna anche quest’anno Tutto Molto Bello, il primo torneo di calcetto per etichette indipendenti ideato da Sfera Cubica con la collaborazione di LocomotivClub, in programma sabato 13 e domenica 14 settembre a Bologna.
L’appuntamento, partito nel 2010 come occasione per evadere dalla serietà degli impegni indie italiani, per questa IV edizione si arricchisce ulteriormente divenendo un evento a tutto tondo. Non solo partite di calcetto, ma animazione per i più piccoli (grazia alla collaborazione con ZOO), dj set, torneo di subbuteo e biliardino, set acustici, uno spazio food&drink, il mercatino e gli immancabili official party.
Lo spazio del DLF si trasforma per due giorni in un grande parco da festa popolare, con musica live, bivacchi, giochi e naturalmente le partite di calcio. Tanti gli stand che animeranno l’area attorno all’Arena Puccini. Il lato gourmet sarà conquistato dalla piadina romagnola di We Food, dal trancio di pizza di Pizzartist, dalle patate a spirale di Evviva le Patate e dalle specialità veg di Cento3Cento Veg. Anche quest’anno AJ Nuggets (Alice Guastadini e Jonathan Clancy) ci riportano nel mood portaportese con Tutto Molto Market: vestiti vintage, oggetti rari, libri, dischi e cianfrusaglie a gogo, sulla scia dei mercatini di strada in cui si svuotano le cantine e si vende di tutto a prezzi amichevoli.
Novità di quest’anno Tutto Molto Bimbi, l’area per i più piccoli a cura di ZOO, con il laboratorio “La palla innamorata”. Sabato e domenica sarà dunque possibile, dalle 16.30, lasciar conquistare anche i pargoli dal mondo della sfera di cuoio.
Il calcio d’inizio è programmato per sabato alle 13, ma chi non è particolarmente attratto dall’attività fisica (anche quella altrui) può darsi appuntamento alle 17 di fronte alla fontana della piazzetta per il Tutto Molto Acustico, i live set che vedranno avvicendarsi diversi gruppi musicali: I giorni dell’assenzio, Setti, WrongOnYou, Pocket Chestnut, La Maison e Phill Reynolds. La serata si accende con il Tutto Molto Party dalle 21.00 al Locomotiv Club (ingresso con tessera AICS, 8 euro), che ospita i concerti di Fuzz Orchestra, Betti Barsantini, Appaloosa, Bologna Violenta, Nicolò Carnesi, e per i nottambuli il Dj set a cura di Radio Città del Capo.
La domenica inizia con “La colazione dei campioni”: arriva al DLF dalle 12 alle 15 il mitico brunch di ZOO con fragranti bagel, brownies, cookies. E mentre alle 15.00 i nostri atleti riscendono in campo per contendersi l’ambito titolo, gli amanti della musica avranno l’occasione di apprezzare il sound di Michele Maraglino, NonGiovanni, Johnny Mox e Eugenio in via di Gioia. Dopo la premiazione, in programma alle 21.00, si conclude con il party che vedrà al Locomotiv i My Awesome Mixtape, storica band bolognese dall’originale mix di indie rock, hip hop ed elettronica.
Dopo un pessimo Mondiale di Calcio i nostri eroi indipendenti riusciranno a farci nuovamente innamorare dello sport più popolare d’Italia? Di certo si divertiranno e ci faranno divertire.
Le 24 squadre in campo: Audioglobe, Black Candy, Bomba Dischi, Ikebana Records, INRI, La Fabbrica, Foolica, Garrincha dischi, IRMA records, La Barberia records, La Fame Dischi, Libellula, MK Records, Primavera Sound FC, Radio All Stars, RIFF Records, Soviet Dischi, Promoter All Stars, To Lose La Track, Trovarobato, Unhip, v4v records, Woodworm: