Lunedì primo luglio l’evento musicale organizzato dall’accademia MAEurope per il centro antiviolenza bolognese
Cosa: Rumore Rosa, concerto
Chi: MAEurope, Casa delle Donne di Bologna
Quando: lunedì 1 Luglio, h 20:00
Dove: Cortile Cafè, via Nazario Sauro 24/c, Bologna
Costo: ingresso libero
di Sara Bertotti
Lunedì 1 luglio 2013 al Cortile Cafè di via Nazario Sauro si terrà l’evento musicale ad ingresso libero “Rumore Rosa”, organizzato dall’accademia MAEurope di Bologna a favore della Casa delle donne …
Lunedì primo luglio l’evento musicale organizzato dall’accademia MAEurope per il centro antiviolenza bolognese
IN BREVE Cosa: Rumore Rosa, concerto Chi: MAEurope, Casa delle Donne di Bologna Quando: lunedì 1 Luglio, h 20:00 Dove: Cortile Cafè, via Nazario Sauro 24/c, Bologna Costo: ingresso libero
di Sara Bertotti
Lunedì 1 luglio 2013 al Cortile Cafè di via Nazario Sauro si terrà l’evento musicale ad ingresso libero “Rumore Rosa”, organizzato dall’accademia MAEurope di Bologna a favore della Casa delle donne per non subire violenza Onlus.
Gli artisti della scuola di musica, produzione e danza MAEurope che daranno vita allo spettacolo hanno scelto di aiutare la causa dal centro antiviolenza bolognese tramite la collaborazione del Cortile Cafè, che donerà alla Casa delle donne un euro per ogni consumazione avvenuta nel corso della serata. Durante l’evento carico di musica sono previsti sconti sulle consumazioni per tutti coloro che parteciperanno e dalle 20 verrà allestito un ricco aperitivo a buffet.
Alcune socie e volontarie della Casa delle donne saranno presenti alla serata con un intervento ed un corner informativo sulle attività e i progetti della Casa.
La Casa delle donne per non subire violenza è attiva a Bologna dal 1990, tra le prime in Italia a fronteggiare il problema della violenza, offendo non solo un servizio di consulenza, ma anche un luogo sicuro in cui stare: le case rifugio. Da quella data ad oggi ha seguito più di 8.000 donne che hanno subito violenza di diverso genere: psicologica, fisica, sessuale, economica, tratta ai fini di prostituzione e sfruttamento. È proprio grazie a iniziative come quella di Rumore Rosa, oltre che al sostegno delle istituzioni locali e dei privati, che la Casa è diventata negli anni un punto di riferimento e ha potuto aumentare la sua offerta di servizi. Di recente infatti è riuscita ad attivare il progetto “Save” (Sicurezza e Accoglienza per Vittime in Emergenza), dedicato alle donne ad alto rischio, con la realizzazione di una pronta ospitalità per l’intero territorio provinciale di Bologna.
Partecipando all’evento si avrà quindi modo di dare un aiuto concreto al lavoro della Casa e alla lotta contro la violenza sulle donne.