IN BREVE Cosa: XIX edizione della rassegna Cinema Gran Reno Dove: Shopville Gran Reno Via Marilyn Monroe 2, Casalecchio di Reno Quando: programmazione dall’1 al 28 agosto 2017 Costo: intero 6 euro, diverse riduzioni possibili Info: cinemagranreno.it
Prosegue fino al 26 agosto la rassegna Cinema Gran Reno, un’occasione preziosa per vedere e rivedere le pellicole che hanno animato la stagione cinematografica. La location è l’arena estiva dello Shopville di Casalecchio di Reno, dal lunedì al sabato alle 21.30, che ospita le proiezioni organizzate dal Consorzio Esercenti Shopville Gran Reno in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna.
Agosto si apre con l’ultima, giovanissima incarnazione dell’Uomo Ragno: Spiderman – Homecoming, con Tom Holland, da poco arrivato nelle sale italiane, è l’appuntamento del primo agosto. Il 2 agosto è la volta di una fortunata commedia italiana, con Smetto Quando Voglio – Masterclass torna la sgangherata banda di ricercatori pronti a tutto. Clint Eastwood, con il suo cinema proverbialmente classico e roccioso, giovedì 10 agosto ci mostrerà Sully; al centro Tom Hanks – distillato della buona americanità – nei panni dell’eroico pilota d’aereo. Molto discusso e spesso apprezzato Moonlight (giovedì 17 agosto), di Barry Jenkins, ritratto in tre parti di un ragazzo gay di colore nella Miami più dura. Venerdì 18 Civilità Peduta, di James Gray, è un titolo solido, che guarda a I Cancelli del Cielo e Apocalypse Now, nonché all’Odissea (radice comune) nell’ossessione per l’esplorazione e la conoscenza. Mercoledì 23 offre un’anteprima, in collaborazione con BIM Distribuzione: la commedia francese 50 Primavere, di Blandine Lenoir. Chiude la programmazione un altro titolo nuovo di zecca, La Torre Nera, action fantasy di Nikolaj Arcel impegnato in una nuova trasposizione delle invenzioni di Stephen King.
Ecco il programma completo, dall’1 al 26 agosto, tutte le proiezioni iniziano alle 21.30
MAR 1 SPIDERMAN – HOMECOMING di J. Watts, con T. Holland, M. Tomei, Z. Coleman
MER 2 SMETTO QUANDO VOGLIO – MASTERCLASS di Sydney Sibilia, con E.Leo, V. Aprea, P. Calabresi
GIO 3 ADORABILE NEMICA di M. Pellington, con S. MacLaine, A. Seyfried, A.J. Lee Dixon
VEN 4 INSOSPETTABILI SOSPETTI di Z. Braff, con M. Freeman, M. Caine, A. Arkin
SAB 5 LA TENEREZZA di G. Amelio, con E. Germano, G. Mezzogiorno, M. Ramazzotti
LUN 7 IN GUERRA PER AMORE di P. Diliberto, con Pif, M. Leone, S. Vespertino precede “Antonio De Curtis, in arte Totò: omaggio nel cinquantesimo della scomparsa”
MAR 8 PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR di J. Rønning e E. Sandberg, con J. Depp, J. Bardem, B. Thwaites
MER 9 LION – LA STRADA VERSO di J. Gunn , con D. Patel, R. Mara, N. Kidman
GIO 10 SULLY di C. Eastwood, con T. Hanks, A. Eckhart, L. Linney precede “Antonio De Curtis, in arte Totò: omaggio nel cinquantesimo della scomparsa”
VEN 11 IL MEDICO DI CAMPAGNA di T. Lilti, con F. Cluzet, M. Denicourt, C. Odent
SAB 12 FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO di H. Gélin, con O. Sy, C. Poésy, A. Bertrand
LUN 14 POVERI MA RICCHI di F. Brizzi, con C. De Sica, E. Brignano, L. Ocone precede “Antonio De Curtis, in arte Totò: omaggio nel cinquantesimo della scomparsa”
MER 16 FLORENCE di S. Frears, con M. Streep, H. Grant, S. Helberg precede “Antonio De Curtis, in arte Totò: omaggio nel cinquantesimo della scomparsa”
GIO 17 MOONLIGHT di B. Jenkins e E. Sandberg, con A. R. Hibbert, A. Sanders, T. Rhodes
VEN 18 CIVILTA’ PERDUTA di J. Gray, con C. Hunnam, R. Pattinson, S. Miller
SAB 19 LA LA LAND di D. Chazelle, con R. Gosling, E. Stone, J.K. Simmons
LUN 21 LE COSE CHE VERRANNO di M. Hansen-Løve, con I. Huppert, A. Marcon, R. Kolinka
MAR 22 THE WAR: IL PIANETA DELLE SCIMMIE di M. Reeves, con G. Chavarria, W. Harrelson, A. Serkis
MER 23 50 PRIMAVERE di B. Lenoir, con A. Jaoui, T. de Montalembert, P. Arbillot Anteprima in collaborazione con BIM Distribuzione
GIO 24 IL DIRITTO DI CONTARE di T. Melfi, con T. P. Henson, O. Spencer, J. Monáe
VEN 25 LASCIATI ANDARE di F. Amato, con T. Servillo, V. Echegui, C. Signoris
SAB 26 LA TORRE NERA di N. Arcel, con I. Elba, K. Winnick, M. McConaughey