Due date all’EuropAuditorium per l’étoile della Scala
Chi: Roberto Bolle and Friends
Cosa: balletto
Dove: Teatro EuropAuditorium, Piazza Costituzione 4, Bologna
Ingresso: a partire da 59,5 euro
Quando: martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2016, ore 20:30
di Redazione
Se si volessero elencare le eccellenze italiane, non si potrebbe fare a meno di menzionare Roberto Bolle. Étoile della Scala, principal dancer all’American Ballet Theatre, collaborazioni con alcuni delle maggiori compagnie del…
Due date all’EuropAuditorium per l’étoile della Scala
IN BREVE Chi: Roberto Bolle and Friends Cosa: balletto Dove: Teatro EuropAuditorium, Piazza Costituzione 4, Bologna Ingresso: a partire da 59,5 euro Quando: martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2016, ore 20:30 Info: Teatro EuropAuditorium
di Redazione
Se si volessero elencare le eccellenze italiane, non si potrebbe fare a meno di menzionare Roberto Bolle. Étoile della Scala, principal dancer all’American Ballet Theatre, collaborazioni con alcuni delle maggiori compagnie del mondo, Bolle è senza dubbio il ballerino italiano più apprezzato, e questo lo mette in lizza per il ruolo di ballerino più bravo e amato tout court.
Da alcuni anni Bolle ha affiancato all’attività di ballerino anche quella di direttore artistico, come per lo spettacolo “Roberto Bolle and Friends”, che cura direttamente. C’è ancora riserbo sui nomi degli interpreti che accompagneranno Bolle nel suo ritorno a Bologna – 1 e 2 marzo al Teatro EuropAuditorium – dove il pubblico di norma gli tributa grande affetto e ovazioni. Non a caso a Bologna è nato il primo fan club dell’artista d’Alessandria, il gruppo delle “Bollerine”.
In passato Bolle è stato accompagnato da stelle delle più importanti compagnie di balletto come Matthew Golding, Melissa Hamilton e Eric Underwood del Royal Ballet di Londra, Otto Bubeníček e Aleksandre Riabko dell’Hamburg Ballet, Jiři Bubeníček del Semperoper Ballet di Dresda, Joan Boada e Maria Kochetkova del San Francisco Ballet, Anna Tsygankova principal del Dutch National Ballet e Nicoletta Manni della Scala.
Di seguito un filmato di Classica HD di Sky su una precedente rappresentazione di Bolle and Friends all’Arena di Verona.