In concerto per ANT dopo quasi 10 anni di assenza dai palchi bolognesi
Chi: Ute Lemper
Cosa: Last tango in Berlin
Dove: Arena del Sole, via Indipendenza, Bologna
Quando: 29 novembre 2015
Costo: da 28,60 euro
di Redazione
Arriva sul palco dell’Arena del Sole dopo quasi 10 anni di assenza da Bologna, Ute Lemper. La cantante e attrice tedesca si esibirà…
In concerto per ANT dopo quasi 10 anni di assenza dai palchi bolognesi
IN BREVE Chi: Ute Lemper Cosa: Last tango in Berlin Dove: Arena del Sole, via Indipendenza, Bologna Quando: 29 novembre 2015 Costo: da 28,60 euro Ph Credits: Lucas Allen
di Redazione
Arriva sul palco dell’Arena del Sole dopo quasi 10 anni di assenza da Bologna, Ute Lemper. La cantante e attrice tedesca si esibirà domenica 29 novembre alle ore 18 in “Last Tango in Berlin“, un concerto a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, la principale realtà italiana non profit per l’assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati oncologici.
La serata sarà un viaggio musicale che inizia a Berlino con un’emozionante incursione nel repertorio in cui la cantante tedesca affonda le proprie radici, ossia le canzoni di Bertolt Brecht e Kurt Weill. L’itinerario continua nell’universo poetico delle canzoni francesi di Jacques Brel, Edith Piaf, Léo Ferré e approda al mondo argentino del nuovo tango di Astor Piazzolla. Tra i brani proposti da Ute Lemper figurano i celebri Lilli Marleen,Theresienstadt, Moritat von Mecky Messer, Ne me quitte pas, Milord, Avec le temps, Yo Soy Maria, Tango Ballade.
Ad accompagnare la Lemper saranno Vana Gierigal al pianoforte e Victor Villena al bandoneon.
Il concerto è organizzato da Bologna Festival e Associazione Amici ANT, i biglietti sono disponibili su vivaticket.
17 novembre 2015