Legno e Rilegno, a Bologna un incontro sul riciclo e il riuso creativo

legnoerilegno-list01

Il 4 marzo da Il Principe Lievito e Cucina per conoscere le 1000 vite del legno 

 

legnoerilegno-list01

Cosa: Legno e Rilegno LAB
Dove: Principe Lievito e Cucina, via Mezzofanti 18 Bologna
Quando: mercoledì 4 marzo 2015, 17.30
Costo: partecipazione gratuita, su prenotazione
foto di Ilaria Scarpa


di Redazione

Legno e Rilegno è un progetto che nasce con l’obiettivo di far conoscere le potenzialità di recupero e riciclo del materiale naturale e sostenibile per eccellenza…

Il 4 marzo da Il Principe Lievito e Cucina per conoscere le 1000 vite del legno

 

legnoerilegno-slide01

 

IN BREVE Cosa: Legno e Rilegno LAB Dove: Principe Lievito e Cucina, via Mezzofanti 18 Bologna Quando: mercoledì 4 marzo 2015, 17.30 Costo: partecipazione gratuita, su prenotazione Info: legnoerilegno.org foto di Ilaria Scarpa

 

di Redazione

 

Legno e Rilegno è un progetto che nasce con l’obiettivo di far conoscere le potenzialità di recupero e riciclo del materiale naturale e sostenibile per eccellenza: il legno. Promosso dal Consorzio Rilegno, si sviluppa nella partecipazione di locali in tutta Italia, invitati a esporre ed utilizzare – come vassoi, cestini per il cibo, altro – cassette di legno a marchio riciclo, in un concorso fotografico legato a Instagram e al riuso creativo, e in tre laboratori speciali.

Ed è proprio il primo di questi laboratori a tenersi a Bologna, mercoledì 4 marzo alle 17.30 da Principe Lievito e Cucina (via Mezzofanti 18). I partecipanti potranno creare con le loro mani un particolare e innovativo oggetto di riuso, partendo dai resti di un imballaggio di legno. A guidarli e coinvolgerli sarà Elio Misuriello, designer e bricoleur anima del progetto CromaARTica, realtà dalla filosofia green specializzata nel dare nuova vita a vecchi mobili di legno, rivisitandoli e rivitalizzandoli con gioiose vernici ecocompatibili. I pezzi unici realizzati durante l’incontro rimarranno, naturalmente, ai partecipanti.

La partecipazione è libera, i posti limitati, le prenotazioni aperte (a questo link).

26 febbraio 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here