A Sant’Agata Bolognese le delicate composizioni di una promessa della musica italiana
Chi: Erica Mou in concerto
Quando: mercoledì 27 marzo 2013, h. 21
Dove: Teatro Comunale Ferdinando Bibiena, Via 2 Agosto 1980, 114 Sant’Agata Bolognese – Bologna
Costo: 16 euro
di Giuseppe Marino
Cadenza graziosamente pronunciata, ariosa e regionale, la voce limpida di Erica Mou – nome d’arte di Erica Musci – è da qualche anno una delle migliori promesse della nostra musica. …
A Sant’Agata Bolognese le delicate composizioni di una promessa della musica italiana
IN BREVE Chi: Erica Mou in concerto Quando: mercoledì 27 marzo 2013, h. 21 Dove: Teatro Comunale Ferdinando Bibiena, Via 2 Agosto 1980, 114 Sant’Agata Bolognese – Bologna Costo: 16 euro
di Giuseppe Marino
Cadenza graziosamente pronunciata, ariosa e regionale, la voce limpida di Erica Mou – nome d’arte di Erica Musci – è da qualche anno una delle migliori promesse della nostra musica. Nata a Bisceglie ventitré anni fa, ha raccolto successi al premio Tenco, al MEI, e partecipato a numerosi festival di diversa impostazione e localizzazione geografica, fra cui quello di Sanremo, che è notoriamente a Sanremo, e l’Hit Week, il più grande festival di musica italiana in America, che si tiene fra New York, Los Angeles e Miami.
I brani di Erica Mou, delicate costruzioni fatte di racconti e sensazioni personali, esprimono un pop a volte d’impostazione internazionale, in altre occasioni più vicino alle melodie e le abitudini italiane. I testi e la voce rimangono in equilibrio fra leggerezza e intima ricercatezza, innocenza e accennata malizia.
A Sant’Agata Bolognese, precisamente al Teatro Comunale Ferdinando Bibiena, senza margine d’errore mercoledì 27 marzo alle 21.00, porterà l’album che nel 2011 ha segnato il suo esordio: É.
Il brano sanremese Nella Vasca da Bagno del Tempo.