La Modena-Fano passa per i viali il 10 maggio
Chi: Maglia Rosa, Maglia Verde e tutti gli altri
Cosa: quinta tappa del Giro d’Italia
Quando: 10 maggio, tra le 13 e le 14
Dove: i viali
Info: –
Per tutti i bolognesi appassionati di ciclismo giovedì sarà un gran giorno. La quinta tappa del Giro d’Italia infatti, la Modena-Fano (209 km), arriverà in città da via Emilia Ponente, percorrerà metà della circolare dei viali ed entrerà poi via Mazzini…
La Modena-Fano passa per i viali il 10 maggio
IN BREVE Chi: Maglia Rosa, Maglia Verde e tutti gli altri Cosa: Quinta tappa del Giro d’Italia Quando: 10 maggio, tra le 13 e le 14 Dove: sui viali
di Andrea Marino
Per tutti i bolognesi appassionati di ciclismo giovedì sarà un gran giorno. La quinta tappa del Giro d’Italia infatti, la Modena-Fano (209 km), arriverà in città da via Emilia Ponente, percorrerà metà della circolare dei viali ed entrerà poi via Mazzini. C’è un po’ di rammarico perché rispetto all’edizione passata l’arrivo non sarà a San Luca, ma la partecipazione cittadina è assicurata per l’evento ciclistico dell’anno. D’altra parte Bologna è una città che certamente non manca di intenditori delle due ruote, con e senza motore.
L’arrivo a Bologna del gruppo è previsto tra le 13 e le 14. Tra i grandi campioni partecipanti: il lussemburghese Frank Schleck, l’inglese Marc Cavendish e l’italiano Michele Scarponi. Avvisiamo che è prevista una giornata molto calda con una temperatura di circa 26-27 gradi e un tasso d’umidità del 50%. Cielo nuvoloso, ma non dovrebbe piovere.